Azioni Formative
Iscrizioni chiuse Richiedi informazioni

Gestione in sicurezza dei servizi estivi - Edizione in FAD- FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER ENTI GESTORI DI SERVIZI ESTIVI

12 giugno - 31 agosto 2020
Edizione in FAD

La Provincia autonoma di Trento ha elaborato le "Linee guida della Provincia autonoma di Trento per la gestione in sicurezza dei servizi conciliativi ed estivi 2020 per bambini e adolescenti" approvate con Deliberazione della Giunta provinciale n.741 del 3 giugno 2020 così come sostituita dalla deliberazione di Giunta Provinciale n. 841 di data 19 giugno 2020. Le Linee guida si pongono l'obiettivo di individuare orientamenti e proposte per realizzare – nella FASE 2 dell'emergenza COVID-19 – adeguate opportunità organizzate di socialità, gioco ed educazione per bambini e ragazzi.

Il corso, a cura dell'Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili in collaborazione con tsm, ha una durata di 5 ore ed è destinato a tutto il personale, anche volontario, degli enti gestori che dovrà essere adeguatamente formato sui temi della prevenzione da Covid-19 e sull'adeguata applicazione delle Linee guida, nonché sugli aspetti di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, delle misure di igiene e prevenzione e sulle informazioni da dare ai genitori che afferiscono al servizio.

Destinatari

Il corso è destinato a tutto il personale degli enti gestori dei servizi conciliativi ed estivi 2020 (anche volontario) che non abbia già fruito della formazione erogata attraverso i 2 webinar del 10 e dell'11 giugno 2020.

Contenuti

Il corso descrive i contenuti della delibera sulle Linee guida della PAT per la gestione in sicurezza dei servizi estivi, con una premessa sulle Linee guida emanate anche a livello nazionale.

Il corso in FaD ripropone le registrazioni de2 webinar, svoltisi il 10 e l'11 giugno (5 ore), per dare modo a coloro che non fossero riusciti ad iscriversi ai webinar, di poter fruire della formazione obbligatoria per il personale dei centri estivi.

Programma

2° edizione (FaD): dal 12 giugno al 31 agosto 2020

Quota di adesione

La partecipazione al corso è gratuita.

Iscrizione

Il corso si svolge interamente online ed è fruibile da qualsiasi dispositivo (PC fisso, smartphone, tablet, ecc.) in qualsiasi momento.

Dopo aver cliccato su  ISCRIVITI ONLINE, se ci si è già registrati precedentemente al sistema di iscrizioni online di tsm-Trentino School of Management, accedere con i propri utente e password. Altrimenti, cliccare su NUOVA REGISTRAZIONE per creare un nuovo utente, inserire le informazioni richieste e seguire la procedura indicata.
ATTENZIONE: non cancellare la mail di conferma iscrizione!

ACCESSO AL CORSO
Dopo aver effettuato l'iscrizione viene spedita una email di conferma contenente il link per accedere al corso.

TEST FINALE
Appena concluso il test finale di autovalutazione, l'esito viene spedito sulla casella email con la quale ci si è iscritti.

ATTESTATO
L'attestato non verrà inviato automaticamente al termine del corso, ma nelle settimane seguenti, a seguito di una verifica sui dati ricevuti dai partecipanti e sull'effettivo completamento della formazione. L'invio sarà effettuato all'indirizzo di posta elettronica segnalato in fase di iscrizione.

COME PARTECIPARE
Per partecipare al corso è necessario effettuare l'iscrizione cliccando su ISCRIVITI ONLINE e inserire tutti i dati richiesti. Si riceverà una email, contenente l'indirizzo per visionare il corso e un codice  identificativo personale, che sarà richiesto in fase di compilazione del test finale.