Azioni Formative

LA RESILIENZA DELLE FAMIGLIE TRENTINE - Piccole e grandi strategie per affrontare la pandemia - calendario completo

webinar

Durante l'emergenza Covid-19 ogni territorio ha dovuto ripensare e riprogettare i propri interventi e il modo di interagire con i propri concittadini. Da questa esperienza sono state attuate delle modalità innovative e di possibile riproduzione per altre pubbliche amministrazioni ed enti locali.

Proprio per questo, Agenzia per la famiglia, in collaborazione con tsm-Trentino School of Management ha pensato di organizzare dei brevi webinar il mercoledì dalle ore 11.00 alle ore 12.00.

Nonostante le difficoltà, possiamo vedere un territorio che riesce a mantenere forti i legami, anzi a crearne di nuovi. In questi incontri online vogliamo proporre una modalità di narrazione nei quali la rete del Distretto famiglia e dei Comuni trentini Amici della famiglia diventa protagonista: ogni relatore avrà 5 minuti per parlare di un progetto o di una modalità di lavoro messa in campo in questo delicato momento storico.

I Distretti sono oggi più che mai soggetti attivi e propulsivi in quanto attivatore e manutentori di reti e legami territoriali. In particolare verso i soggetti che in questo momento sono il centro vitale della società: le famiglie.

Questo il calendario degli appuntamenti:

20 maggio Distretto famiglia Valle del Chiese  

 


3 giugno Distretto famiglia Vallagarina

  


17 giugno Distretto famiglia Altipiani Cimbri

   


24 giugno Distretto famiglia Valsugana e Tesino

 


1 luglio Distretto famiglia Val di Non

 


8 luglio Distretto famiglia Val di Fiemme

 


15 luglio Distretto famiglia Green Primiero

 


22 luglio Distretto famiglia Paganella