Azioni Formative

Linee Guida per la gestione dei servizi Estivi | GLI AGGIORNAMENTI - Edizione in FAD

25 giugno - 31 agosto 2020

Edizione in FAD
La Provincia autonoma di Trento ha elaborato le "Linee guida della Provincia autonoma di Trento per la gestione in sicurezza dei servizi conciliativi ed estivi 2020 per bambini e adolescenti" approvate con Deliberazione della Giunta provinciale n.741 del 3 giugno 2020.
Le "Linee guida per i servizi estivi" sono state oggetto di un'ulteriore revisione al fine di recepire quanto previsto dai recenti decreti legge del Presidente del Consiglio dei Ministri e dall'Ordinanza del Presidente della Provincia autonoma di Trento del 13 giugno 2020.

Obiettivo primario è quello di presentare le nuove "Linee guida per la gestione in sicurezza dei servizi conciliativi ed estivi 2020 per bambini e adolescenti", che in sintesi introducono le seguenti disposizioni:

  • l'autorizzazione agli Enti gestori di organizzare anche pernottamenti a carattere residenziale;
  • l'autorizzazione agli Enti gestori di organizzare e gestire attività sportive, anche in centri acquatici;
  • altra novità è relativa al consumo dei pasti presso le sedi dei servizi estivi: sarà possibile il consumo dei pasti nei locali di mense scolastiche o nelle sale dei ristoranti;
  • i contributi e la proroga della scadenza per la presentazione delle domande di contributi, da parte degli Enti gestori di servizi estivi, che viene fissata al 15 luglio 2020.

Il corso, a cura dell'Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili e organizzato da tsm-Trentino School of Management, ha una durata di 2 ore ed è destinato a tutto il personale, anche volontario, degli enti gestori che dovrà essere adeguatamente formato sui temi delle principali novità delle Linee guida.

Destinatari

Il corso è destinato a tutto il personale degli enti gestori dei servizi conciliativi ed estivi 2020 (anche volontario) che non abbia già fruito della formazione erogata attraverso il webinar di martedì 23 giugno 2020.

Contenuti

Il corso descrive i contenuti della revisione e delle principali novità della delibera sulle Linee guida della PAT per la gestione in sicurezza dei servizi estivi (rev.2 – DdG n.841 del 19.06.2020), con una premessa sui termini e modalità dei contributi provinciali previsti per la realizzazione dei servizi estivi.
Il corso in FaD ripropone le registrazioni dell'incontro svoltosi il 23 giugno (2 ore), per dare modo a coloro che non fossero riusciti ad iscriversi al webinar, di poter fruire in una fase successiva.

Il corso non è obbligatorio per gli Enti gestori dei servizi estivi.  A quanti si iscrivono alla FaD, viene rilasciato un attestato di frequenza.

Programma

1° edizione (FaD): dal 25 giugno al 31 agosto 2020

Quota di adesione

La partecipazione al corso è gratuita.

Iscrizione

Il corso si svolge interamente online ed è fruibile da qualsiasi dispositivo (PC fisso, smartphone, tablet, ecc.) in qualsiasi momento.
Dopo aver cliccato su ISCRIVITI ONLINE, se ci si è già registrati precedentemente al sistema di iscrizioni online di tsm-Trentino School of Management, accedere con i propri utente e password. Altrimenti, cliccare su NUOVA REGISTRAZIONE per creare un nuovo utente, inserire le informazioni richieste e seguire la procedura indicata.
ATTENZIONE: non cancellare la mail di conferma iscrizione!

ACCESSO AL CORSO
Dopo aver effettuato l'iscrizione viene spedita una email di conferma contenente il link per accedere al corso.

ATTESTATO
L'attestato non viene inviato automaticamente al termine del corso, ma nelle settimane seguenti, a seguito di una verifica sui dati ricevuti dai partecipanti e sull'effettivo completamento della formazione. Al singolo partecipante saranno fornite indicazioni per l’ottenimento dell’attestato L'invio è effettuato all'indirizzo di posta elettronica segnalato in fase di iscrizione.

COME PARTECIPARE
Per partecipare al corso è necessario effettuare l'iscrizione cliccando su ISCRIVITI ONLINE e inserire tutti i dati richiesti. Si riceve una email, contenente l'indirizzo per visionare il corso e un codice identificativo personale.