Eventi

Festival della famiglia 2019 - Workshop "La sfida del cambiamento per generare benessere nelle organizzazioni e nella società"

04 dicembre 2019 | 14:00 - 18:00
Sala Convegni Gruppo Itas Assicurazioni - Piazza delle Donne Lavoratrici, 2 - Trento

L'evento nasce nell'ambito dell'esperienza dello standard Family Audit ed è riservato alle organizzazioni certificate Family Audit pubbliche e private con più di 500 dipendenti.
Il Family Audit è la certificazione aziendale della Provincia autonoma di Trento che ha l'obiettivo di attivare un cambiamento culturale nelle organizzazioni attraverso azioni innovative di work life balance, gestione della flessibilità e della diversità, welfare aziendale e territoriale.
Il workshop è pensato come l'occasione per sperimentare, attraverso una metodologia di lavoro innovativa che valorizza il protagonismo dei partecipanti, la loro capacità di fare networking e di confrontarsi su un tema trasversale in ogni organizzazione: la “sfida del cambiamento”. I presenti potranno discutere collettivamente l'argomento lavorando con una tecnica ispirata all'Open Space Technology (OST) grazie alla conduzione di un esperto facilitatore.
Il workshop sarà arricchito anche dalla presenza di due esperti che attraverso i loro speech d'ispirazione inquadreranno il tema attribuendo consapevolezza ai diversi punti di vista.

L'evento è riservato alle grandi organizzazioni pubbliche e private certificate Family Audit.

Benvenuto e apertura dei lavori

Paola Borz, Direttrice generale tsm-Trentino School of Management
Luciano Malfer, Dirigente generale Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili, Provincia autonoma di Trento

Speech di apertura

Il viaggio del cambimento tra benessere del lavoro e innovazione organizzativa
Gianfranco Rebora, Professore ordinario di Organizzazione e Gestione delle risorse umane all'Università LIUC – Cattaneo di Castellanza e Direttore della rivista Sviluppo&Organizzazione

La frontiera della prossimità territoriale: il ruolo dell'impresa nella società
Aldo Bonomi, fondatore del Consorzio AASTER, Milano

Presentazione del tema e conduzione dei lavori

Qual è la sfida del cambiamento per le grandi organizzazioni Family Audit?
a cura di Gerardo de Luzenberger, esperto Facilitatore, Università di Trento

Gruppi di discussione 

Conclusioni e chiusura dei lavori
a cura di Gerardo de Luzenberger

Networking pre - dinner

 

Informativa Regolamento UE 679/2016 (GDPR)
tsm-Trentino School of Management in qualità di titolare, utilizza questo modulo per dar corso alla tua richiesta e, se indicato, per registrare la tua iscrizione alla newsletter (i campi con * sono necessari). I dati saranno trattati esclusivamente da personale incaricato con modalità informatiche e manuali; non saranno comunicati a terzi non autorizzati né diffusi. L’informativa completa è presente alla pagina www.tsm.tn.it/privacy e può essere richiesta scrivendo all’indirizzo privacy@tsm.tn.it.

Proseguendo dichiara di aver preso visione dell'INFORMATIVA COMPLETA